Attualità
Braccia incrociate

Venerdì 20 maggio sciopero dei trasporti

Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione sarà possibile dalle 8,45 alle 15 e dalle ore 18 al termine del servizio.

Attualità Milano città, 17 Maggio 2022 ore 18:05

Per venerdì 20 maggio le OO.SS. CUB e SGB hanno indetto uno sciopero Generale Nazionale di tutti i settori Pubblici e Privati di 24 ore, cui ha aderito la O.S. CUB Trasporti.

Gli orari degli scioperi

A Monza, per le linee gestite da NET - Nord Est Trasporti, l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sarà possibile dalle 9,00 alle 11,50 e dalle ore 14,50 al termine del servizio. Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione sarà possibile dalle 8,45 alle 15 e dalle ore 18 al termine del servizio.

Lo sciopero è stato indetto con motivazioni così riassumibili: “per l’immediato cessate il fuoco in Ucraina, la sua smilitarizzazione con il ritiro immediato di tutti gli eserciti; per il congelamento immediato dei prezzi di tutti i beni ed i servizi primari; per lo sblocco dei contratti e aumenti salariali e la reintroduzione della scala mobile; per l’approvazione di un nuovo piano strutturale di edilizia residenziale pubblica che preveda anche il riuso del patrimonio pubblico in disuso; contro le politiche di privatizzazione; contro le spese militari dirette, indirette e indotte e la destinazione delle relative risorse alla scuola, alla sanità pubblica, ai trasporti ed al salario garantito per disoccupati e sottoccupati; per la riduzione dell’orario a parità di salario”.

Nel rispetto delle disposizioni in materia di informazione all’utenza, le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni, sono disponibili per NET Srl sul sito internet dell’Azienda al seguente link: https://www.nordesttrasporti.it/chi-siamo/adesione-scioperi/.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter