Attualità
pareggio

Variazione di bilancio: una manovra da quasi un milione di euro

L'assessore Beltramello: “In Giunta stiamo già lavorando su un’ulteriore manovra straordinaria

Variazione di bilancio: una manovra da quasi un milione di euro
Attualità Bollatese, 23 Aprile 2022 ore 11:46

Variazione di bilancio: una manovra da quasi un milione di euro, che sarà approvata durante il Consiglio comunale di mercoledì 27 aprile.

Variazione di bilancio: una manovra da quasi un milione di euro

Una manovra da quasi un milione di euro. L’altra sera, in Commissione Finanze, l’assessore al Bilancio Nico Beltramello ha presentato una variazione per investimenti da 961mila euro, che sarà approvata durante il Consiglio comunale di mercoledì 27 aprile.
L’elenco è molto lungo e vede, tra le voci principali: 99.000 euro per l’intervento sui solai della scuola Rodari, 90mila euro per l’ampliamento del sistema di videosorveglianza nelle zone periferiche, 90.000 euro per la realizzazione di uno Skatepark per l’intrattenimento dei giovani, 75mila euro  per l’acquisto di strutture ginniche per un percorso benessere nei parchi pubblici, 60mila euro per l’acquisto di attrezzature ludiche per i parchi, 15mila euro per gli orti comunali, 90mila euro per le piste ciclabili (nuova delimitazione e segnaletica orizzontale), 15mila euro per la manutenzione straordinaria dell’illuminazione pubblica nei parchi comunali, 40mila euro per la sistemazione di alcuni lampioni stradali, 95mila euro per il rifacimento di una parte della pavimentazione dell’asilo nido e 70.000 euro per l’acquisto di due auto elettriche per il Comune.

Le parole dell'assessore e del sindaco

“In Giunta – ha spiegato l’assessore Beltramello – stiamo già lavorando su un’ulteriore manovra straordinaria da portare in approvazione a fine luglio, nella quale ci sarà il proseguimento del piano sulle manutenzioni stradali”.
“Con questa e con la prossima variazione – ha aggiunto il sindaco Linda Colombo – andiamo a raccogliere i frutti del lavoro di questi anni, dando attuazione a numerosi interventi per i quali stiamo lavorando da tempo, assieme ad altri che si sono concretizzati nel corso del mandato a seguito di confronti con i cittadini come il percorso benessere nei parchi e lo Skatepark, promesso durante la visita degli studenti di Bareggio in Regione Lombardia”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter