Lo sfogo

Vandalizzato lo storico drago verde. La sindaca: "Dimmi, cos'hai provato dopo averlo fatto?"

"Mi piacerebbe conoscerti solo per chiederti cosa hai provato dopo aver scarabocchiato il drago verde di Piazza Martiri della Libertà"

Vandalizzato lo storico drago verde. La sindaca: "Dimmi, cos'hai provato dopo averlo fatto?"
Pubblicato:

A poche ore dalla riverniciatura del drago verde di piazza Martiri della Libertà di Novate Milanese, è stato vandalizzato. Lo sfogo della sindaca Daniela Maldini.

Vandalizzato lo storico drago verde

Dalla casetta dell’acqua, ai musi del sottopasso della stazione, dai murales fino al drago verde.  Dei vandalismi la città è stanca e il sindaco Daniela Maldini anche. Dall’approccio rabbioso che ha avuto in seguito ad alcuni raid è passata oggi ha un tono più pacato e quasi rassegnato al fenomeno.

"Dimmi, cos'hai provato dopo averlo fatto?"

Questa volta ad essere rovinata la fontana appena verniciata di piazza Martiri della Libertà:

"Mi piacerebbe conoscerti solo per chiederti cosa hai provato dopo aver scarabocchiato il drago verde di Piazza Martiri della Libertà - ha scritto Maldini in uno sfogo sui social - Era appena stato riverniciato da un operaio che sta lavorando lì e che, grazie ai soldi dei cittadini Europei, quindi anche tuoi, nell'ambito della riqualificazione della piazza, lo stava riposizionando nel suo storico luogo. Forse la vernice ancora fresca ti ha sporcato le mani. Se leggi questo messaggio e me lo vuoi raccontare resto a disposizione".

Seguici sui nostri canali