Vaccinazioni anti-influenzali in città, un aiuto anche dal Centro Anziani
Volontari disponibili per effettuare le prenotazioni

Medici di base, farmacie e Casa di Comunità di Passirana
I medici di base si sono attivati nelle scorse settimane, ma anche le farmacie della città consentono di prenotare ed effettuare la vaccinazione anti- influenzale. Anche la Casa di Comunità di Passirana, gestita da Asst Rhodense, prevede questo prezioso servizio, utile particolarmente a quanti hanno compiuto 60 anni di età e a persone con patologie invalidanti.
Da lunedì 7 novembre volontari disponibili al Centro Anziani Stella Polare
Al Centro Anziani Stella Polare di via Buon Gesù 17 alcuni volontari sono disponibili ad aiutare gli anziani alle prese con le prenotazioni. Saranno presenti da lunedì 7 novembre: occorre chiamare il numero 02 93332777 per fissare un appuntamento. Il call center è disponibile a partire da domani, mercoledì 2 novembre il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30.
L'assessore Bianchi: "Un punto di accesso in tutte le zone della città"
“Ci siamo prodigati, interloquendo con Asst Rhodense e le diverse associazioni attive sul territorio, per avere in tutte le zone della città un punto di accesso per le vaccinazioni anti-influenzali – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Paolo Bianchi – Provvedere a vaccinarsi proteggerà i nostri anziani e quanti soffrono di patologie cardiache e respiratorie. Ringrazio chi si è reso disponibile ad aiutare a destreggiarsi con le prenotazioni telematiche per agevolare chi non ha dimestichezza con i computer: un’azione davvero importante per le persone più fragili”.
Il numero verde per poter effettuare la prenotazione
Per prenotare in modo autonomo ci si può rivolgere al call center regionale chiamando il numero 800 894 545. Oppure utilizzare il link https://www.wikivaccini.