Un'onda rosa per le strade di Senago
Le donne e gli uomini che hanno partecipato alla camminata solidale indossavano parrucche, cappelli, foulard per dare un messaggio di inclusione e di solidarietà
Oltre 800 persone per la camminata solidale Walk for Life organizzata da C6 Siloku, che si è tenuta ieri a Senago.
Un'onda rosa
Più di 800 le donne (ma non solo) che hanno deciso di intraprendere la Walk for Life di C6 Siloku per accendere un riflettore sui temi legati alla sensibilizzazione e alla lotta al tumore al seno nel mese della prevenzione oncologica.
5 chilometri per Senago
La partenza era fissata per le 10.30 in Piazza Aldo Moro a Senago e si è sviluppata su un percorso di 5 chilometri lungo le vie della città e all’interno del Parco delle Groane. Un gran sole ha coccolato i partecipanti, permettendo, così, una grande partecipazione ed entusiasmo.
L'iniziativa "Ma che ti sei messo in testa?"
Le donne e gli uomini che hanno partecipato alla camminata solidale indossavano parrucche, cappelli, foulard per dare un messaggio forte, di inclusione e di solidarietà, poiché sono pochissime le donne che si muovono liberamente con la testa scoperta a causa della caduta dei capelli durante i cicli di chemioterapia.
"Un'attenzione crescente sul tema"
"C’erano altre due camminate in rosa, a Monza e a Milano. Malgrado questo, la Walk for Life è andata molto bene - ha affermato Sara Noseda di C6 Siloku - E’ molto bello questa grande onda rosa che si propaga in tutta Italia. Sono state organizzate tante iniziative, è bello vedere che l’attenzione è crescente verso la prevenzione e la sensibilità dei pazienti oncologici".
IL SERVIZIO COMPLETO SARA' PRESENTE IN EDICOLA, NELL'EDIZIONE DI SETTEGIORNI DEL 13 OTTOBRE