arese

Uniti per salvare la casa di riposo Galeazzi Vismara

Questo il grido sei consiglieri di opposizione che hanno protocollato la richiesta di Consiglio Comunale aperto per trattare il tema della cessione della Gallazzi Vismara a Sercop.

Uniti per salvare la casa di riposo Galeazzi Vismara
Pubblicato:

Il tema che tiene banco in queste ore nella politica aresina è quello della Casa di Riposo Galeazzi Vismara e della sua cessione a Sercop.

Uniti per salvare la casa di riposo Galeazzi Vismara

I consiglieri di opposizione hanno protocollato la richiesta di Consiglio Comunale aperto per trattare il tema della cessione della Gallazzi Vismara a Sercop. "Vogliamo un consiglio Comunale che sia veramente utile a spiegare e comprendere le motivazioni della nostra contrarietà - spiegano - Abbiamo quindi richiesto che vengano invitati come relatori tutti i soggetti che, avendo gestito la casa di riposo, possono circostanziare con cognizione di causa le diverse posizioni".

I capigruppo consiliari di maggioranza invece chiederanno la convocazione di un Consiglio comunale aperto, da svolgersi nel mese di novembre, per favorire un confronto con la cittadinanza sull'affidamento della gestione della Casa di riposo all'azienda comunale Sercop .

"Dopo il percorso di ascolto avviato dall'Amministrazione con tutti i soggetti direttamente interessati, riteniamo che un consiglio comunale, in cui i cittadini possono intervenire, sia un'occasione utile di ascolto, dialogo e condivisione del più ampio progetto di sviluppo delle politiche per gli anziani ad Arese - hanno spiegato  Eleonora Gonnella (Partito Democratico),  Barbara Scifo (Forum) e  Mattia Andreozzi ( Arese che vive) - La casa di riposo Gallazzi-Vismara è da sempre una delle priorità dei cittadini aresini"

Seguici sui nostri canali