Una nuova ambulanza per la Croce Bianca di Sedriano
La Croce Bianca di Sedriano ha una nuova ambulanza: l'inaugurazione si è svolta nella mattinata di domenica 10 dicembre 2023.
Una nuova ambulanza per la Croce Bianca della sezione Sedriano: l'inaugurazione e la sua benedizione sono avvenute nella mattinata di ieri, domenica 10 dicembre 2023.
Una nuova ambulanza in servizio
Con il nuovo mezzo, attivo da questa settimana, i volontari della Croce Bianca di Sedriano potranno "mandare in pensione" l'ambulanza più vecchia e utilizzata.
La nuova, inaugurata domenica 10 dicembre, è stata dedicata a Mirco Francioli, volontario della sezione sedrianese per anni e venuto a mancare a gennaio 2023 a soli 58 anni.
L'inaugurazione
A fine della Messa domenicale, il parroco di Sedriano don Luca Fumagalli ha benedetto la nuova ambulanza, invitando chiunque ne abbia voglia a dinventare volontario della grande famiglia della Croce Bianca. Presenti, oltre ai tanti volontari, anche il vicesindaco sedrianese Annalisa Crivellaro e il sindaco di Vittuone Laura Bonfadini, entrambi paesi in cui la Croce Bianca svolge servizi anche di accompagnamento.
Ha affermato il primo cittadino vittuonese:
"La Croce Bianca incarna perfettamente il senso del volontariato; vi ringrazio per questo importante momento: dovremmo essere noi ad applaudirvi per il vostro importante e prezioso lavoro".
Presente anche il presidente della Croce Bianca Milano
A ringraziare i presenti e i volontari anche il presidente generale della Croce Bianca Milano Carlo Vincenzo Tresoldi:
"Questo mezzo era stato ordinato 2 anni fa; a causa delle lungaggini del Covid è poi arrivato ora e dalla prossima settimana potremo utilizzarlo, mandando in pensione l'ambulanza più vecchia".