Settimo

Una luce rossa contro le armi nucleari

Cri e Anci e la campagna per il disarmo nucleare promossa anche dal Comune di Settimo

Una luce rossa contro le armi nucleari
Pubblicato:

Una luce per chiedere l’eliminazione delle armi nucleari.

Armi nucleari

Fra le decisioni prese dalla giunta comunale del sindaco Fabio Rubagotti riunitasi il 9 settembre c’è l’adesione del Comune di Settimo alla giornata internazionale per l’eliminazione delle armi nucleari che in Italia viene rilanciata e promossa da Croce Rossa Italiana e Anci.

 

Cri e Anci

L’impegno per questo obiettivo sarà illuminare con una luce rossa, nella serata di giovedì 26 settembre, la facciata del municipio. L’«iniziativa vuole attirare l’attenzione dell’opinione pubblica per ribadire l’importanza di un mondo libero dalla minaccia delle armi nucleari e sulle loro catastrofiche conseguenze umanitarie». Una luce rossa illuminerà dunque la facciata del municipio dalle 20 e 30 alle 23 il prossimo giovedì.

Municipio

«Nel mondo esistono ancora quasi 13.000 testate nucleari e il tema della messa al bando di queste armi ha sempre incontrato il parere favorevole dell’opinione pubblica. Il 26 settembre, i Comitati della CRI e i Comuni Italiani proietteranno il logo della campagna “Nuclear Experience” o, in alternativa, illumineranno di rosso le proprie sedi. Inoltre, saranno realizzate attività di sensibilizzazione nelle piazze, proprio al fine di contribuire a far maturare nella società civile la giusta consapevolezza rispetto agli effetti umanitari devastanti che la detonazione di una singola arma nucleare causerebbe» spiega la Croce Rossa nazionale.

Seguici sui nostri canali