Yoga

Una lezione di buon umore con lo Yoga

Tanti partecipanti alla lezione gratuita di Yoga della Risata con Angela Quacquarella

Una lezione di buon umore con lo Yoga

La sala meeting della Corte Valenti di Garbagnate Milanese si è trasformata in una palestra per la ginnastica e lo Yoga.

Nell’ambito degli eventi legati alla Festa della Salute sabato 7 giugno in Corte Valenti si è svolta una lezione gratuita dello Yoga della Risata condotta da Angela Quacquarella docente di danza classica e di Laughter Yoga. Un insolito evento che fa bene allo spirito e alla mente.

Un momento della lezione

Grandi benefici fisici da questa pratica

A spiegare gli obiettivi di questo particolare tipo di Yoga che mescola esercizio fisico, meditazione e risata è proprio la docente Angela Quacquarella: “Lo yoga della risata è una disciplina che induce la risata senza la necessità di un motivo per ridere. Si attivano esercizi di respirazione e movimento per ottenere gli stessi benefici fisici e mentali di una risata spontanea – spiega – Si basa sul principio che il corpo non distingue tra risata indotta e risata autentica, quindi i benefici sono gli stessi. Questo Yoga rinforza il sistema immunitario, abbassa la pressione e aumenta l’ossigeno riducendo lo stress. Molti sono gli studi scientifici fatti negli ultimi anni”.  La sala era dedicata solo a questa performance eppure qualche curioso ha fatto capolino all’ingresso, davvero incuriosito dall’insolito evento. La sessione è terminata alle 12