Controllo del territorio

Un vigile in più da febbraio. «Teniamo alta la guardia in materia di sicurezza»

Con l’assunzione del nuovo agente, il Corpo di Polizia locale di Sedriano raggiungerà le nove unità

Un vigile in più da febbraio. «Teniamo alta la guardia in materia di sicurezza»
Pubblicato:

Il Comune di Sedriano punta sulla sicurezza e lo fa anche implementando il personale addetto al controllo del territorio. «Un nuovo agente di Polizia locale verrà assunto con decorrenza dal primo febbraio, con procedura di mobilità volontaria dal Comune di Cornaredo – annuncia il sindaco Marco Re - Con il nuovo agente il Corpo di Polizia locale raggiungerà le otto unità, alle quali si aggiunge una unità con mansioni amministrative, a supporto del Corpo».

Tra i Comuni con il maggior numero di agenti in rapporto alla popolazione

Si tratterà di un’assunzione a tempo pieno e indeterminato.

«Tra i comuni del territorio il nostro è tra quelli con più unità di Polizia locale, in proporzione agli abitanti residenti», sottolinea il primo cittadino.

Un investimento, finanziato attraverso uno stanziamento nella spesa corrente del bilancio comunale, che intende offrire una maggiore sicurezza in favore di tutti i sedrianesi.

La videosorveglianza

L’aumento del personale e le telecamere installate in varie zone della città puntano a un sempre maggiore controllo del territorio, nel tentativo di limitare e perseguire i comportamenti scorretti e i reati.

«Proprio nei giorni scorsi con il sistema di videosorveglianza è stato individuato un altro autore di un sinistro che si è dato alla fuga: il terzo caso rilevato in pochi mesi – fa sapere Marco Re - Teniamo alta la guardia in materia di sicurezza», assicura.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali