Evento

Un successo la terza Festa della Salute

Una vetrina di eventi dedicati alla salute e visite gratuite organizzate da La Piazza

Un successo la terza Festa della Salute
Pubblicato:
Aggiornato:

Con numeri più che incoraggianti si è conclusa la terza edizione della Festa della Salute a Garbagnate Milanese. Una carrellata di iniziative dedicate allo stare bene che ha coinvolto da giovedì 6 a domenica 9 giugno decine di visitatori. L’evento è organizzato da La Piazza Incontri culturali ed ha interessato varie location: sale riunioni, teatro. Piazza Legnani e via Conciliazione sono state chiuse al traffico veicolare per la collocazione degli stands delle associazioni che lavorano nel ramo della sanità come Croce Rossa, Aido, Admo, Gruppi di Cammino, Salute Donna e Rotary Club

Una carrellata di eventi dedicati alla salute

Giovedì sera in un Teatro Italia al completo si è svolta la commedia “Toc Toc…disturbo” con la rappresentazione umoristica di personaggi alle prese con la nevrosi. Sabato pomeriggio nella palestra San Luigi si è disputata la partita del cuore. Tutti i giocatori prenotati però hanno dato forfait ma si sono subito presentati altri ragazzi in sostituzione per non annullare l’evento.

Avvincente la conferenza tenutasi alla Bottega del Grillo di viale Rimembranze sulla conoscenza del servizio di Consultorio della Asst-Rhodense con i dottori Barbara Maffongelli, Mirco Bellotti e Assunta Gennarelli. Domenica è stato il grande giorno delle visite gratuite agli utenti: Visita senologica con lo specialista Giuliano Lucani poi ecografia delle arterie, la spirometria e la consueta misurazione di pressione arteriosa e ossigenazione. C’è stato un po’ di malcontento da parte di oloro che non hanno potuto fare gli esami perché i numeri dei partecipanti prenotati è stato altissimo.

La partita del cuore

Eventi collaterali per migliorare le performance fisiche e mentali

I gruppo di cammino hanno organizzato, domenica, una camminata per le strade del centro storico. Alle 13 il Pranzo della Salute preparato dal Circolo Baciocch (in collaborazione con La Piazza) nella tensostruttura dell’Oratorio San Luigi. Altri eventi sono stati la partita a carte per stimolare l’intelligenza e la mostra fotografica del Gruppo Fotografico Gagbagnatese. Il sottofondo musicale in alcuni momenti è stato tenuto dal Corpo Musicale Santa Cecilia. Tra gli appuntamenti anche una sessione di Yoga e Tangoterapia e un banco di libri da regalo a cura di Scuola per Scuola

Il pranzo della salute
Il gruppo di cammino
Il Corpo Musicale Santa Cecilia

Legambiente in difesa dell’acqua e della natura

La conferenza-esperimento con Legambiente si è tenuta domenica pomeriggio nel salone Stoà di via Gran Sasso. Il dottor Giammario Ubbiali presidente di Legambiente Cormano ha spiegato gli aspetti dell’acqua nell’ambiente di vita e ha eseguito un esperimento coinvolgendo il pubblico in sala per scoprire le caratteristiche organolettiche dell’acqua del rubinetto e di quella invece in bottiglia.

Seguici sui nostri canali