Un successo di presenze la prima edizione di Fiori e arte sul Naviglio
Tra i prossimi appuntamenti in agenda c'è la Pro Loco in Festa il 13 maggio - patrocinata dall’Amministrazione
Si è conclusa martedì 25 aprile la 1° edizione di Fiori e arti sul Naviglio a Gaggiano, che ha riscosso grande successo con la presenza di migliaia di persone durante i 4 giorni.
Fiori e arte sul Naviglio a Gaggiano
"Come 1° edizione non possiamo che ritenerci davvero soddisfatti! La Via Gozzadini, nostro palcoscenico naturale che ha fatto da sfondo a questa manifestazione, è stata animata dalla presenza di espositori di fiori, artigiani, street food e altro dal 22 al 25 aprile. Una “prima volta” a Gaggiano, sia per la durata di 4 giorni che per il tema principale, i fiori - ha affermato Marzia Zucca, Assessore agli Eventi comune di Gaggiano - Sicuramente sarà un appuntamento da mettere in calendario ogni anno, con qualche modifica ed accorgimento per renderlo ancora più attraente sia per gli espositori che, soprattutto, per i visitatori locali e non, correggendo qualche piccolo aspetto senza dimenticare i tanti positivi".
Queste manifestazioni rivestono una grande importanza per la valorizzazione del territorio e per l’occasione che danno agli esercizi locali di farsi conoscere ed apprezzare anche al di fuori della zona.
Da dove arrivavano i visitatori
"I visitatori che ci chiedevano informazioni su cosa veder e dove andar a mangiare, arrivavano dalla prov. di Como, Monza e Brianza, Pavia oltre che da Milano, i ristoranti mi dicono fossero pieni e i commenti si sprecavano sulla bellezza di questo scorcio del Naviglio - ha commentato l'assessore - Grazie alla presenza dello stand della Pro Loco sono state distribuite mappe di Gaggiano con gli itinerari turistici e le cartoline dei prossimi eventi targati Gaggiano"
Tra i prossimi appuntamenti in agenda c'è la Pro Loco in Festa il 13 maggio - patrocinata dall’Amministrazione - e la NOTTE BIANCA il 22 luglio, regina incontrastata dell’estate sul Naviglio - iscrizioni aperte.
"Ringraziamo gli abitanti della via per aver pazientemente convissuto per qualche giorno con questo evento scusandoci per eventuali disagi, i commercianti e i ristoratori che hanno vissuto questa manifestazione come un’opportunità da cogliere e i nostri concittadini per aver gioiosamente riempito la via insieme ai tanti ai migliaia di partecipanti. E’ intenzione puntare su questo appuntamento e farlo diventare un classico della primavera gaggianese, facendolo crescere già dal prossimo anno".