Un presidio per sostenere gli aiuti umanitari a Gaza e in Cisgiordania
Appuntamento il 6 settembre, alle 17, in piazza San Magno. "L’assedio della Striscia prosegue con una nuova escalation militare che impone lo sfollamento forzato della popolazione palestinese"

Presidio a Legnano a sostegno della iniziativa di Global Sumud Flotilla, la flotta internazionale per gli aiuti umanitari in favore Gaza e Cisdordania. Si terrà sabato 6 settembre, in Piazza San Magno così come in tutte le città Italiane a partire dalle 17.00.
L'iniziativa a cura della Cgil Ticino Olona insieme a tante associazioni del territorio
La CGIL Ticino Olona insieme a tante associazioni del territorio ha organizzato un presidio a Legnano per il prossimo 6 settembre alle ore 17 in piazza San Magno a sostegno dell’iniziativa di Global Sumud Flotilla. Queste le premesse:
"Il governo e l’esercito israeliano stanno portando avanti a Gaza e in Cisgiordania una gravissima violazione del diritto umanitario e internazionale. L’assedio della Striscia di Gaza prosegue con una nuova escalation militare che impone lo sfollamento forzato della popolazione palestinese in campi profughi privi di sicurezza, cibo, acqua e assistenza sanitaria, preludio alla rioccupazione del territorio e al trasferimento coatto degli abitanti. Denunciamo con forza questa barbarie e chiediamo l’intervento immediato della comunità internazionale affinché venga fermata questa barbarie. Non possiamo accettare che vengano uccisi impunemente bambini, donne, operatori umanitari, sanitari e giornalisti, e che vengano distrutte le infrastrutture civili rimaste, a partire da ospedali e scuole".
L'invito a partecipare al presidio
Da qui l'invito a "partecipare e sostenere la “Global Sumud Flotilla”, iniziativa nonviolenta internazionale per rompere l’embargo e l’isolamento di Gaza. attraverso la raccolta fondi con cui nei mesi scorsi sono stati inviati due container di beni di prima necessità, e proprio in questi giorni altre navi cariche di beni di prima necessità partiranno da Genova e Sicilia. Si tratta della più grande iniziativa indipendente mai avviata finora per cercare di portare aiuti umanitari ai civili della Striscia di Gaza. Vi aspettiamo Sabato 6 settembre alle ore 17 in Piazza San Magno".