Attualità
L'iniziativa

Un pranzo di Natale per i più bisognosi

L'iniziativa, prevista per domani, martedì 20 dicembre, è organizzata dal Comune di Magenta insieme all'hotel Diamante di Corbetta

Un pranzo di Natale per i più bisognosi
Attualità 19 Dicembre 2022 ore 15:21

Offrire un pasto caldo ai più bisognosi in vista dell'arrivo del Natale. Questo quanto andrà in scena all'hotel Diamante di Corbetta nella giornata di domani, martedì 20 dicembre.

Un pranzo di Natale per i più bisognosi

Un gesto dunque di grande altruismo quello organizzato dal direttivo dell'hotel corbettese insieme al Comune di Magenta.

Le parole dell'assessore Chiodini

"L'Amministrazione comunale, nella persona del sindaco Luca Del Gobbo, ha accolto - spiega l'Assessore al Welfare Giampiero Chiodini - la bella proposta del titolare della struttura alberghiera, cui va il nostro ringraziamento e che desiderava contribuire a dare un segnale di vicinanza e sostegno alle persone più fragili per queste festività natalizie, donando loro un momento di festa, di condivisione e di calore. Il Comune si è attivato, insieme alla Rete della carità e in particolare con l'Associazione San Vincenzo e con la Caritas, per individuare le persone più in difficoltà economica".

Una bella iniziativa solidale dunque, alla quale parteciperanno all'incirca 60 persone: di queste una quindicina sono di origine straniera, tra essi Ucraini e persone di cultura araba, e 5 bambini di età inferiore ai 5 anni.

Seguici sui nostri canali