Attualità
il servizio per gli utenti

Un nuovo parcheggio da 860 posti per il nuovo Galeazzi-Sant'Ambrogio

La navetta gratuita è in funzione tutti i giorni della settimana, dalle ore 6 alle ore 23 e parte ogni 15 minuti.

Un nuovo parcheggio da 860 posti per il nuovo Galeazzi-Sant'Ambrogio
Attualità Rhodense, 06 Settembre 2022 ore 16:49

Dopo l'apertura del nuovo ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio di Rho, apre anche un nuovo maxi parcheggio da 860 posti presto a pagamento.

Un nuovo parcheggio per l'ospedale

Il nuovo pronto soccorso unificato dell’Istituto Galeazzi e dell’Istituto Sant’Ambrogio è attivo da lunedì 22 agosto in via Cristina Belgioioso 173, nell’ambito dell’area del Milano innovation district. Gli accessi alla nuova struttura ospedaliera sono previsti seguendo la viabilità dei varchi di accesso Cargo 8 e Cargo 10 del sito di Expo Milano 2015.

Per raggiungere la nuova sede con l'auto è ora disponibile anche un nuovo parcheggio in struttura multipiano posto in via Risorgimento, di fronte a via Vigorelli, collegato alla nuova struttura sanitaria tramite un servizio di navetta gratuita, organizzato dall'ospedale stesso. La navetta fa capolinea al parcheggio multipiano, fa tappa al parcheggio di interscambio della stazione ferroviaria e della M1 Rho Fiera Milano e raggiunge l’ingresso dell’Irccs Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio (dove è anche prevista la sosta taxi).

La navetta e il parcheggio a pagamento

La navetta gratuita è in funzione tutti i giorni della settimana, dalle ore 6 alle ore 23 e parte ogni 15 minuti. La frequenza viene potenziata con partenze ogni 10 minuti nelle fasce orarie di punta (dalle 7 alle 9 e dalle 17 alle 19).

L’autosilo di via Risorgimento ha una capienza complessiva di 860 posti auto e prevede un pagamento tariffato in base alla durata della sosta. Al momento la sosta è gratuita, ma si stanno definendo le modalità operative per la riscossione della tariffazione. I cittadini residenti a Rho potranno fruire di uno sconto del 50 per cento sulle tariffe ordinarie applicate, che verranno comunicate a breve.

L’ospedale è raggiungibile in bicicletta e anche a piedi, attraversando il sottopassaggio ferroviario della stazione del Passante e della M1 Rho Fiera Milano.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter