l'appuntamento

Un incontro per parlare del rapporto fra cani e bambini

«Questo è il primo di una serie di incontri che vogliamo sviluppare insieme con la Protezione animali, l’associazione che gestisce i nostri canile e gattile"

Un incontro per parlare del rapporto fra cani e bambini
Pubblicato:

Bambini e cani possono essere grandi amici e la presenza di un quattrozampe in casa può essere un fattore di aiuto nella crescita, ma la relazione va impostata in modo corretto, da qui la necessità di educare i bambini a interagire correttamente con i cani, rispettandoli e comprendendo il loro linguaggio corporeo.

Un incontro per parlare del rapporto fra cani e bambini

Per questo la Protezione animali Legnano Odv organizza, con il patrocinio del Comune di Legnano, un incontro sul tema martedì 27 maggio alle 18.30 a Palazzo Leone da Perego.

«Questo è il primo di una serie di incontri che vogliamo sviluppare insieme con la Protezione animali, l’associazione che gestisce i nostri canile e gattile, a partire dai prossimi mesi -spiega Ilaria Maffei, assessora alla Comunità inclusiva con competenza per gli animali. È una necessità che nasce da un fatto: durante il covid molte persone hanno preso con sé dei cani, spesso di grossa taglia, e adesso stiamo assistendo al loro abbandono. Per questo vogliamo, insieme con degli esperti, contribuire a creare consapevolezza sulla responsabilità che comporta avere un animale in casa. In programma abbiamo anche incontri sui gatti e sulle colonie feline».

Mondo cinofilo e i bambini

Il seminario, che sarà tenuto dall’istruttore cinofilo Enrico Laria, è aperto a tutti e destinato a famiglie con bambini, professionisti del mondo cinofilo e proprietari di cani. Tre gli argomenti su cui si soffermerà Laria: cosa cercano i bambini nel rapporto con i cani, quali sono i benefici di questo rapporto e chi supervisiona il rapporto. All’incontro sarà presente un banchetto della Protezione Animali dove si potranno chiedere informazioni sull’associazione e i suoi compiti. L’ingresso è libero.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali