Attualità
gli appuntamenti

Un corso di difesa femminile in occasione del 25 novembre

L’installazione artistica che sarà presente vuole rappresentare la situazione di violenza che molte donne vivono.

Un corso di difesa femminile in occasione del 25 novembre
Attualità Legnano e Altomilanese, 24 Novembre 2022 ore 14:47

In occasione del 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne, davanti al Move In di Cerro Maggiore ci sarà un'installazione artistica e si svolgerà un corso di autodifesa personale.

Giornata internazionale contro la violenza

In occasione del 25 Novembre – Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Filo Rosa Auser ha realizzato, presso l’ingresso del centro polifunzionale Movie In di Cerro Maggiore, sensibile alle tematiche sociali, una installazione artistica con il Patrocinio del Comune di Cerro Maggiore e della Rete Ticino Olona Contro la Violenza.

L’installazione, che si sviluppa lungo la scala che porta all’ammezzato e sarà visibile per alcuni giorni, vuole rappresentare la situazione di violenza che molte donne vivono ma anche indicare una possibilità di uscita dalla violenza stessa.

Un corso di autodifesa personale

Nella serata del 25 novembre, alle ore 20.30, sempre all’ingresso del centro polifunzionale Movie In, ci sarà una dimostrazione da parte delle partecipanti al corso di autodifesa organizzato dal Comune di Cerro Maggiore. Alla presenza dell’Amministrazione Comunale verrà consegnato un attestato di partecipazione. Una volontaria di Filo Rosa Auser illustrerà l’attività dell’Associazione e illustrerà l’installazione.

Seguici sui nostri canali