Un concorso fotografico per raccontare il proprio territorio
Il concorso organizzato dal Comune di Bollate è aperto dal primo marzo e si concluderà il 31.
Un concorso fotografico aperto dal 1 al 31 marzo 2022 per raccontare, attraverso immagini, il territorio di Bollate che può essere scoperto o riscoperto. È questa l’iniziativa promossa da due realtà bollatesi, ELIT.Energia e l'associazione Lo Scatto, con il patrocinio del Comune di Bollate. Il concorso si svolgerà dall’1 al 31 marzo.
Un occhio particolare sul proprio territorio
Ma cosa bisogna fare? Basta passeggiare per Bollate e cogliere momenti e situazioni, offrendo il proprio sguardo sulla città e il suo territorio con le loro pluralità di vita, con i loro ritmi e relazioni. Ammirare e vivere i luoghi, invece di attraversarli frettolosamente e distrattamente, è l’obiettivo del concorso: ammirare, vivere, amare, come spiega il regolamento. Perchè ogni città, per quanto nota, può offrire a chi la guarda e osserva a fondo un suo volto nuovo; può essere riscoperta, guardata, vissuta con occhi nuovi, oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista.
Come partecipare
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d'età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 3 fotografie, unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata. La ripresa delle fotografie dovrà essere stata effettuata negli ultimi 5 anni, così da rappresentare una situazione il più possibile attuale. I materiali dovranno essere inviati tramite WeTransfer entro il 31 marzo 2022, scrivendo a: gruppoloscatto@gmail.com.
Tutte le informazioni e il regolamento completo sul sito www.loscatto.net