BENEFICENZA

Un concerto per la raccolta fondi dedicata ai bambini emopatici

E' il menù della serata in programma per il 7 ottobre, alle 21, all’auditorium Paccagnini di Castano Primo, dove si esibiranno gli Opossum

Un concerto per la raccolta fondi dedicata ai bambini emopatici
Pubblicato:

Dalla band musicale Opossum all’Associazione bambini emopatici, è questo il filo rosso che spingerà la serata in programma per il 7 ottobre, alle 21, all’auditorium Paccagnini di Castano Primo.

Previsto un tributo musicale ai Genesis

Un tributo musicale ai Genesis è infatti il format scelto per la serata che verrà ospitata nel teatro castanese e che avrà come finalità quella del sostegno all’associazione fondata nel 1981 dal gruppo di genitori di bambini affetti da leucemia, desiderosi di migliorare e rendere ottimale il trattamento medico e sostenere psicologicamente e socialmente i bambini e le loro famiglie durante il periodo di cura. Da ormai più di trent’anni l’Abe collabora quotidianamente con il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica e il Centro Trapianto di Midollo Osseo «Monica e Luca Folonari» degli Spedali Civili di Brescia.

"Pronti per la tappa di debutto a Castano"

Gli eventi promossi dagli Opossum che collaborano con Abe da circa 4 anni hanno raccolto diverse decine di migliaia di euro in eventi come quello proposto. Dell’esibizione di Castano ha parlato uno degli esponenti del gruppo musicale nonché l’organizzatore dell’evento, Bruno Caffieri:

«Quella che abbiamo deciso, ormai da diversi anni, di supportare è un'associazione che fa miracoli. A beneficiare del suo operato sono i bambini che hanno bisogno di cure, che possono coprire un periodo che va dai 6 mesi ma che purtroppo può proseguire per molto tempo. Siamo “dilettanti”, ma a Castano, tappa di debutto di una tournée che transiterà per Cantù (il 4 novembre) e Brescia, il 16 dicembre, puntiamo a fare del nostro meglio».
Seguici sui nostri canali