l'iniziativa

Un campagna di crowfounding per Casa Fabrizio Frizzi

Inaugurata a marzo 2023, la Casa rappresenta un hub di solidarietà al servizio della città di Milano

Un campagna di crowfounding per Casa Fabrizio Frizzi

Casa Fabrizio Frizzi, struttura ideata dal giornalista Vittore De Carli di Olgiate Comasco e aperta a Milano per l’accoglienza di famiglie di bambini in cura negli ospedali milanesi, inquadrata nel progetto dei Piccoli di Unitalsi Lombarda, lancia “La vita è un gioco, giocalo”: inedita campagna di crowdfunding in corso fino alla metà del mese di agosto.

Lo scopo dell’iniziativa benefica per Casa Fabrizio Frizzi

Lo scopo della novità è quello di dotare la struttura di beni digitali di prima necessità per favorire connessioni, interazioni, rapporti e apprendimento. Quanto raccolto dai donatori sarà infatti interamente destinato all’acquisto di apparecchiature di elettronica di consumo come tablet, smart tv, computer e un impianto home theatre. I device garantiranno ai bambini ospitati la possibilità di accedere alla didattica a distanza, li accompagneranno nel gioco e nello svago e contribuiranno a garantire loro – anche durante i giorni di terapia – una quotidianità ricca di opportunità.

La casa e l’accoglienza

Casa Fabrizio Frizzi, nata appunto grazie a un’idea di Vittore De Carli e realizzata nel quartiere dell’Ortica, presso il santuario della Madonna delle Grazie, è stata realizzata grazie all’importante contributo economico di BCC Milano, la più grande banca cooperativa della Lombardia. Inaugurata a marzo 2023, la Casa rappresenta un hub di solidarietà al servizio della città di Milano, soddisfacendo un’esigenza concreta: fornire un sostegno alle tante famiglie che raggiungono il capoluogo lombardo per curare i propri figli. A Milano hanno sede autentiche eccellenze sanitarie ma la permanenza in città è costosa, specie per i pazienti lungodegenti, come quelli oncologici.

Le parole del presidente di Unitalsi Lombarda

“Il Gruppo Giovani dell’associazione ha inteso lanciare una sfida – spiega Luciano Pivetti, presidente dell’Unitalsi Lombarda – completare i servizi a disposizione degli ospiti grazie al contributo di una nuova rete di solidarietà tra tutti coloro che desiderano contribuire all’accoglienza di famiglie e bambini impegnati nella dura prova della malattia”.

BCC Milano ha rinnovato il suo sostegno al Progetto offrendo l’opportunità a Unitalsi di partecipare al Progetto VIS, un programma di accompagnamento alle raccolte fondi digitali sviluppato dalla Banca e indirizzato alle associazioni del territorio, con l’obiettivo di realizzare progetti partecipativi ad alto valore aggiunto. La campagna sarà attiva per sessanta giorni. Aderire con una donazione per Casa Frizzi è semplice, basta collegarsi al link:

https://www.ideaginger.it/progetti/progetto-dei-piccoli-la-vita-e-un-gioco-giocalo.html

e seguire le istruzioni dettagliate nella pagina.