Tutto pronto per il 39esimo corso per soccorritori promosso dalla Sos Novate Milanese. L’associazione è sempre in cerca di nuovi volontari.
Nuovo corso per soccorritori
Lunedì 22 settembre alle 21 nella sala teatro G. Testori presso il comune di Novate Milanese avrà inizio il 39esimo corso per soccorritori, rivolto a tutte le persone che hanno raggiunto la maggiore età. Anche quest’anno quindi, diamo inizio ad un nuovo percorso formativo, ricordando che la Sos Novate è impegnata da diversi anni nel servizio di emergenza urgenza. Con due macchine in convezione garantisce costantemente il soccorso da diversi anni. Per iscriversi è sufficiente passare in sede, in via dello Sport a Novate, compilando il modulo che verrà consegnato dal centralinista di turno oppure scrivendo alla mail formazione@sosnovate.it .
“Vi aspettiamo numerosi per continuare l’opera di soccorso”, il messaggio dei volontari.
Come è suddiviso il corso
Il corso è suddiviso in due moduli, il primo di 42 ore con relativo esame di abilitazione, che se superato, darà la possibilità di accedere al secondo modulo di 78 ore con esame di certificazione finale a cura del personale di Areu che darà l’abilitazione ad essere soccorritore per l’emergenza urgenza. Le lezioni si terranno il lunedì e il giovedì presso la sala teatro comunale G. Testori, dalle 21 alle 23/23.30. Si potrà iscriversi anche lunedì 22, durante la prima lezione del corso.