Attualità
Appuntamento

Trenta scuole superiori si presentano

L'iniziativa vuole fornire a tutti gli studenti del territorio la possibilità di essere informati prima di scegliere il proprio percorso

Trenta  scuole superiori si presentano
Attualità Bollatese, 29 Ottobre 2022 ore 11:00

Oltre 30 scuole superiori si presenteranno a Garbagnate, mostrando ad alunni e genitori delle scuole le loro offerte formative.

Campus orientativo

Torna l’appuntamento tradizionale, e molto atteso, del campus orientativo. Un’iniziativa molto utile per l’utilità delle informazioni fornite a studenti e famiglie, ma anche anche le scuole per le opportunità che l’evento garantisce.
L’edizione 2022 è prevista per sabato 12 novembre, dalle 9 e 30 alle 12 e 30. Alla Scuola Primaria Allende, saranno ben 30 gli Istituti Superiori del Territorio che «metteranno in vetrina» le loro offerte formative.

30 scuole superiori

Durante il campus saranno presenti docenti e referenti disponibili a illustrare le offerte formative, l’organizzazione e le materie di studio degli istituti superiori partecipanti, affiancati da studenti delle scuole superiori che descriveranno il loro percorso scolastico e risponderanno alle richieste e curiosità dei ragazzi di terza media e dei loro genitori.
A inaugurare il campus, che si terrà alla primaria Allende di via Milano 127, sarà l’assessore alle Politiche educative di Garbagnate Simona Travagliati. Parteciperanno trenta scuole della zona: da Garbagnate, Rho, Limbiate, Saronno ma anche Milano, Cormano.

Seguici sui nostri canali