Tempo libero

Trekking a colori nei luoghi storici di Bià

Tre appuntamenti alla scoperta di angoli inediti

Trekking a colori nei luoghi storici di Bià
Pubblicato:
Aggiornato:

I Servizi bibliotecari culturali e turistici del Comune di Abbiategrasso propongono una serie di visite guidate gratuite per far conoscere i luoghi più significativi della città a chiunque lo desideri, con un appuntamento al mese: sabato prossimo, 6 aprile 2024,  in calendario l’antico Borgo di Castelletto; il 4 maggio Habiate tra Castello e Basilica di Santa Maria Nuova e l’8 giugno l’ex Convento dell’Annunciata.

Borgo di Castelletto

Ecco nel dettaglio la prima visita guidata proposta: L’antico Borgo di Castelletto

Una visita all’interno del magnifico Palazzo Cittadini Stampa è il modo migliore per scoprire la storia di quello che oggi è un semplice quartiere periferico della città. Un tempo, infatti, Castelletto era un vero e proprio borgo a sé stante fiero di essere un punto strategico lungo il Naviglio Grande. Ammirando gli affreschi di Palazzo Cittadini Stampa si potranno conoscere alcuni protagonisti delle famiglie che lo hanno abitato e sarà un ottimo spunto per approfondire il ruolo dei Navigli nella storia del nostro territorio.

Il ritrovo è all’ingresso di Palazzo Cittadini Stampa, Alzaia Naviglio Grande, Abbiategrasso; la durata dell’escursione è di 90 minuti circa. La visita è gratuita, previa prenotazione Sono previsti due turni di visita sabato 6 aprile: in mattinata alle 10.30 e nel pomeriggio alle 15.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a infopint@comune.abbiategrasso.mi.it, telefonare allo 02.94692467 / 458 o consultare il sito www.comune.abbiategrasso.mi.

Seguici sui nostri canali