scuola

Tre storiche dipendenti dell'istituto Levi in pensione

Si tratta di due docenti, Annamaria Leporale e Antonia Saporito e dell’amministrativa Rosaria Mirasole

Tre storiche dipendenti dell'istituto Levi in pensione
Pubblicato:

L’istituto bollatese Levi-Montalcini ha salutato con affetto e gratitudine tre colonne portanti della comunità scolastica. In un’atmosfera di intensa emozione e riconoscenza, l’Istituto Comprensivo Rita Levi-Montalcini ha celebrato l’addio professionale di tre figure emblematiche della scuola: le docenti Anna Maria Leporale e Antonia Saporito, e la direttrice dei servizi generali e amministrativi Rosaria Mirasolo, che hanno concluso il loro percorso professionale per raggiungere la meritata pensione.

Anna Maria Leporale è stata per decenni una guida per alunni e famiglie

La serata di saluto si è svolta lo scorso mercoledì presso l’Agrimania di Garbagnate Milanese. Si è trattato di un momento di grande partecipazione, con sorrisi, abbracci, parole affettuose e ricordi condivisi. Tra fiori, doni simbolici, poesie e canzoni intonate dai colleghi, la comunità scolastica ha espresso il proprio affetto in modo sentito e autentico. Anna Maria Leporale, docente dagli anni Ottanta e storica coordinatrice della scuola primaria Don Milani di Cascina del Sole, è stata per decenni una guida e un punto fermo non solo per alunni, famiglie e colleghi, ma per l’intera comunità.

Antonia Saporito insegnate di religione ha lasciato un segno profondo nei cuori dei suoi studenti

Insegnante di religione cattolica alla primaria Iqbal Masih di Cassina Nuova dal 2004,  Antonia Saporito ha trasmesso con dedizione valori di spiritualità e accoglienza, lasciando un segno profondo nei cuori dei suoi studenti.

Rosaria Mirasolo è stata assistente amministrativa per 25 anni

Rosaria Mirasolo ha iniziato come assistente amministrativa venticinque anni fa ed è divenuta in seguito Dsga, incarnando con assidua determinazione e professionalità l’anima organizzativa dell’Istituto, guadagnandosi la stima e l'affetto di tutti.

Alla serata di festa erano presenti docenti ed ex dirigenti scolastici

Alla serata erano presenti, oltre ai docenti dei diversi ordini scolastici, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado, e al personale amministrativo e ausiliario, anche la Dirigente scolastica Franca Taffuri, gli ex Dirigenti Vito Giacalone, Anna Teresa Ferri e Stefania Giacalone, insieme all’ex Dsga Rosanna Panarello e a numerosi docenti già in pensione che hanno contribuito a costruire la storia dell’Istituto. Il congedo ufficiale, avvenuto durante l’ultimo Collegio dei Docenti del 27 giugno, ha visto l’intera comunità scolastica esprimere la propria gratitudine attraverso parole di stima e la consegna di targhe commemorative.