Attualità

Tre missioni per portare organi

Dalle Marche alla Lombardia consegnati 4 organi da trapiantare

Tre missioni per portare organi
Pubblicato:

Nuovo viaggio della speranza per gli agenti della Polizia Locale Unione i Fontanili. Un weekend impegnativo per il nucleo trasporto organi della  Polizia Locale. Su richiesta della sala operativa Areu sono state effettuate tre missioni.

Angeli della "speranza" in azione

Grazie all'impegno e la disponibilità degli agenti, che prestano il servizio fuori dall’orario di lavoro e volontariamente dopo un’adeguata preparazione, sono stati prelevati e consegnati, nelle rispettive sale operatorie, 4 reni e 1 fegato tra Brescia, Varese, Legnano e Milano, con una corsa notturna, cominciata alle 2 mattina, sino alle Marche precisamente a Camerino provincia di Macerata.

Attività che richiede impegno ed attenzione visto quanto trasportato, che mette alla prova la resistenza e la concentrazione degli operatori coinvolti. Ma la soddisfazione di aver contribuito a portar sollievo e speranza a qualcuno, ripaga ogni disagio.

Le missioni sono impegnative ma possono ridare a speranza a persone meno fortunate. Gli agenti prelevano gli organi in un’area dell’ospedale e li consegnano direttamente ai medici del blocco operatorio della struttura sanitaria dove devono essere impiantato. Il tutto rigorosamente monitorato da Areu.

Leggi anche
Cassinetta di Lugagnano
Cassinetta alla marcia dell’acqua
Attualità

Cassinetta alla marcia dell’acqua

Seguici sui nostri canali