Attualità
maggiori corse per gli studenti

Trasporto pubblico: le richieste del sindaco alle aziende

Linda Colombo, sindaco di Bareggio, ha chiesto maggiore vicinanza alle esigenze dei cittadini.

Trasporto pubblico: le richieste del sindaco alle aziende
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 20 Ottobre 2022 ore 16:46

Più corse in orario scolastico per il trasporto pubblico a Bareggio e lo spostamento del capolinea della linea 433 Cascina Brughiera-Milano Bisceglie in via De Gasperi (lato Coop) consentendo così il raccordo con la linea Z620 Magenta-Molino Dorino.

Trasporto pubblico, le richieste del sindaco

Stamattina, 20 ottobre, il sindaco Linda Colombo ha inviato alcune richieste scritte a tutte le aziende di trasporto pubblico che servono il Comune di Bareggio, al Comune di Milano, all’assessore milanese alla Mobilità Arianna Censi e all’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale.

“A seguito di un’analisi della situazione attuale, alla luce anche delle richieste di numerosi concittadini e dell’Associazione Genitori del Mattei di Rho, sono emerse alcune necessità relativamente al potenziamento del servizio – ha spiegato il sindaco -. Innanzitutto andrebbe fatto un ragionamento di più ampia scala per monitorare i flussi, in particolare quelli studenteschi. Inoltre, per quanto riguarda Bareggio, ho sottolineato l’incremento demografico alla Brughiera negli ultimi quindici anni. Ne è derivata una maggiore richiesta di servizi di trasporto pubblico che possano collegare il quartiere alla fermata della ex statale 11 o a Cornaredo”.

Da qui le richieste messe nero su bianco dal sindaco, tenuto conto anche delle ulteriori difficoltà che devono fronteggiare diversi cittadini per recarsi a Milano a seguito degli ultimi provvedimenti relativi all’Area B.

“Ho proposto di spostare il capolinea della 433, oggi alla Brughiera, fino alla fermata nei pressi della Coop, così da avere il raccordo con la Z620. Inoltre, ho chiesto l’aumento degli autobus, in particolare negli orari scolastici, sulle linee 424 urbana Bareggio-Molino Dorino, 431 Bareggio-Passirana e 433 Bareggio-Bisceglie, oltre alla valutazione di un nuovo percorso della linea 424 in modo tale da raggiungere anche gli altri quartieri del nostro Comune”.

Seguici sui nostri canali