Attualità

Totem turistici davanti a quattro monumenti cittadini

Saranno posizionati alla chiesa San Giuseppe, a Santa Rira, al cimitero vecchio e alla grotta di Lourdes

Totem turistici davanti a quattro monumenti cittadini
Attualità Rhodense, 29 Agosto 2022 ore 11:51

La decisione presa dal sindaco Carmine Lavanga e dalla sua Giunta. Nel corti storiche di Pogliano saranno, invece, posizionate delle targhe

Nei punti importanti del paese

Totem turistici davanti a quattro monumenti cittadini. Questo il progetto della giunta di Pogliano Milanese guidata dal sindaco Carmine Lavanga che ha già ordinato quattro Totem che saranno posizionati davanti ad altrettanti punti importanti della città.

Saranno posizionati alla chiesa San Giuseppe, a Santa Rira, al cimitero vecchio e alla grotta di Lourdes

«I totem dovrebbero arrivare nelle prossime settimane e saranno posizionati, uno davanti alla chiesetta di San Giuseppe, uno davanti alla chiesa di Santa Rita a Bettolino, uno al cimitero vecchio e l’altro, non è stato ancora deciso ufficialmente ma con molta probabilità sarà posizionato sul ponte del fiume Olona davanti alla grotta di Lourdes - spiega l’assessore alla cultura Gabriele Magistrelli (nella foto)» Sui totem sarà scritta la storia dei monumenti storia a disposizione dei cittadini e di coloro che visiteranno Pogliano.

Targhe nei cortili storici del paese

Non solo Totem, la giunta Lavanga ha anche ordinato sei targhe, che arriveranno anch’esse nelle prossime settimane, da posizionare all’ingresso delle corti storiche del paese, corti dove ogni anno nel mese di maggio e giugno vengono organizzate numerose serate culturali e musicali in favore della cittadinanza.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter