Pallacanestro

Torna il torneo di basket per Koeman Allegri

Basket, cibo e musica all'oratorio San Luigi di Garbagnate

Torna il torneo di basket per Koeman Allegri
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva la seconda edizione del Torneo di Basket «3 contro 3 con Koeman» che tanto ha entusiasmato lo scorso anno radunando centinaia di giocatori e visitatori.

Alessio Koeman Allegri

Il Torneo è organizzato dall’associazione intitolata ad Alessio Koeman Allegri di Garbagnate in ricordo del compianto capitano dell’Osl Garbagnate Basket, scomparso a causa di un malore sul campo da gioco. Il ricordo si perpetua con questo grande evento che si terrà da oggi venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio. Il torneo si terrà negli spazi dell’oratorio centrale San Luigi di via Gran Sasso di fianco alla Basilica.

3 contro 3 all'oratorio

Tre le categorie in gioco: Under 16 maschile (cioè i nati negli anni 2007, 2008 e 2009 poi la categoria Senior femminile e quella maschile. Non sarà solo torneo ma un mega evento aggregativo di festa con musica dal vivo e ampia possibilità di fare merenda o cenare.

Defibrillatori e prevenzione

Sulle orme della 1° edizione l’intero ricavato (sottratte le spese immediate) andrà interamente versato al sostegno delle iniziative medico-educative del progetto Allegri e alle ricerca scientifica sulla prevenzione delle patologie cardiache di natura genetica.
Iniziative che l’associazione intitolata ad Alessio tutto l’anno promuove con la collaborazione di ospedali e centri di ricerca anche donando diversi defibrillatori salvavita alle scuole dove l'associazione, attraverso dottori e specialisti, insegna le manovre salvavita.

Annunciata per domenica, giorno delle finali, la presenza del telecronista Mario Castelli, voce del basket italiano fra le più apprezzate da tifosi e addetti ai lavori.

 

In caso di maltempo le partite verranno disputate nella palestra di via Varese.

Seguici sui nostri canali