Attualità
festività natalizie e lavoro

Torna il campus invernale per le vacanze di Natale

Tutti i cittadini di Legnano potranno fare richiesta per i propri figli dai 3 ai 12 anni.

Torna il campus invernale per le vacanze di Natale
Attualità Legnano e Altomilanese, 07 Dicembre 2022 ore 12:38

Torna a Legnano il campus invernale per i bambini dall'età di 3 ai 12 anni per tutto il periodo delle festività natalizie dal 27 dicembre al 5 gennaio.

Torna il campus invernale

Dopo il successo incontrato l’anno scorso, l’amministrazione comunale ripropone il Campus invernale per il periodo delle feste natalizie e di inizio anno. Il servizio, che vuole facilitare la conciliazione lavoro- famiglia, si estenderà sugli otto giorni feriali, dal 27 dicembre al 5 gennaio, dalle 8 alle 17 e sarà comprensivo del servizio di ristorazione.

A causa del caro energia, l’amministrazione comunale quest’anno ha deciso di concentrare in un solo edificio scolastico, quello delle Don Milani, tutti gli utenti, quindi le fasce 3 – 6 e 6 -12 anni.

«La sperimentazione avviata l’anno scorso ha incontrato il favore delle famiglie –ricorda Ilaria Maffei, assessora alla Comunità inclusiva. Da qui la decisione di riproporre un servizio che vuole essere d’aiuto per quelle famiglie con figli in cui i genitori lavorano fra Natale e l’Epifania o che sono prive di una rete di supporto. Concentrare in un’unica sede il Campus, fra l’altro, potrebbe rappresentare un vantaggio per i genitori con figli in fasce diverse. Sapendo bene che questo è un periodo particolare, che alterna giornate di festività ad altre feriali, abbiamo pensato alla possibilità di avvalersi del servizio anche per giornate singole. Offriamo la massima flessibilità per venire il più possibile incontro a necessità che, mai come in questi momenti dell’anno, variano da famiglia a famiglia».

Come partecipare

Identico rispetto all’anno scorso il numero di posti disponibili per le due fasce d’età: 30 per i bambini 3 – 6 e 40 per quelli dai 6 ai 12. I minori saranno seguiti da educatori qualificati. Le tariffe giornaliere andranno da 10 a 20 euro e saranno calcolate in base alla fascia ISEE. A tutte le fasce sarà riconosciuta una riduzione del 30% per il secondo
figlio frequentante.

Sarà possibile iscriversi al Campus a partire dal giorno 7 dicembre collegandosi al link pubblicato sul sito del Comune https://bit.ly/3h743MA sino al 20 dicembre alle ore 20. Le iscrizioni non daranno origine ad alcuna graduatoria e la disponibilità di posti si esaurirà secondo l’ordine di presentazione delle richieste

Seguici sui nostri canali