Gli appuntamenti si svolgono nella biblioteca di Cesate in via Piave, fino alla fine di febbraio.
Gli incontri sono gratuiti e si svolgono in biblioteca
È ripartito da una settimana il percorso “Tessere Reti tra donne”. Si tratta di un progetto di collaborazione e sostegno reciproco studiato a punto da psicologi e sociologi per creare una rete basata su fiducia , vicinanza e solidarietà tra donne. È indirizzato alla donne cesatesi ma il progetto si sta estendendo ad altri comuni della provincia di Milano. Gli incontri sono gratuiti e si svolgono nella biblioteca di via Piave 5 a Cesate e sono pensati come momenti informali di condivisione e relazione sociale. Vengono programmate attività come pretesto per far comunicare i partecipanti.

I prossimi appuntamenti ad accesso libero
Il calendario dei prossimi appuntamenti prevede sabato 31 gennaio alle 10.30 un laboratorio di arteterapia. Venerdì 13 febbraio e il successivo venerdì 27 sono previsti due incontri (ore 20.30) dal titolo “Parole in cerchio”. Un momento di condivisione per discutere su eventi, cronaca, progetti di vita e molto altro. Tessere reti tra donne è stato avviato in autunno nell’ambito del bando “Ri-Generare Legami” della azienda consortile Comuni Insieme; mira a costruire nel tempo una rete di supporto tra donne che poi diventano amiche attraverso incontri vari anche dedicati alla creatività, alla manualità e allo scambio di esperienze.
Momenti conviviali
Previsto l’inserimento di momenti conviviali che favoriscono la conoscenza e l’amicizia tra i partecipanti. Gli appuntamenti sono pensati anche per realizzare momenti di cucina realizzati insieme e di creazioni artistiche di gruppo. La partecipazione è libera e non comporta la presenza degli aderenti a tutti gli appuntamenti programmati anche se è altamente consigliata. Per informazioni è possibile telefonare alla segreteria della biblioteca