Attualità
Cantiere in città

Terminata la prima fase dei lavori alla fognatura

Lunedì 7 marzo 2022 ripartiranno ad Abbiategrasso i lavori del secondo lotto.

Terminata la prima fase dei lavori alla fognatura
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 03 Marzo 2022 ore 10:44

Terminata in questi giorni la prima fase dei lavori di rifacimento della rete fognaria di viale Manzoni ad Abbiategrasso ad opera di Gruppo Cap.

La ripartenza dei lavori lunedì

Si sta quindi procedendo questa settimana alla rimozione del cantiere dall'incrocio con corso Italia alla rotonda di viale Cavallotti, dove il traffico tornerà ad essere regolare. Da lunedì 7 marzo i lavori continueranno nel tratto di
viale Manzoni dalla rotatoria di viale Serafino dell’Uomo fino all’incrocio con Corso Italia, tale tratto resterà quindi chiuso al traffico fino al termine dei lavori. Anche questa seconda fase durerà circa due mesi.

Le deviazioni e le chiusura

L'incrocio con corso Italia rimarrà aperto, provenendo dalla rotonda di viale Cavallotti sarà quindi possibile l'accesso sia in corso Italia che in corso San Pietro. Sulla strada per Robecco e in via Novara sarà predisposta l'opportuna segnaletica per segnalare le modifiche alla viabilità e indicare il percorso alternativo.

“Ringraziamo Cap per la puntualità e velocità con cui sta proseguendo con questo intervento – commenta l'assessore ai Lavori Pubblici Roberto Albetti - Purtroppo come già sappiamo questi lavori non erano più procrastinabili, e le condizioni ammalorate della fognatura hanno richiesto la sostituzione completa dell'intero tratto, a differenza di quanto era avvenuto in viale Serafino dell'Uomo dove l'intervento è stato più rapido. Un'operazione necessaria per la sicurezza dei cittadini e che risolverà finalmente il problema dei cedimenti stradali”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter