L'INIZIATIVA

Tempo di bilanci per la campagna “Io non rischio” della Prociv

Successo per l'evento che ha coinvolto anche la piazza di Parabiago e che è servito a educare la popolazione sulle buone pratiche

Tempo di bilanci per la campagna “Io non rischio” della Prociv
Tempo di bilanci per la campagna informativa “Io non rischio” che nel fine settimana ha visto all’opera, tra gli altri, i volontari del corpo di Protezione civile di Parabiago.

Successo per “Io non rischio – Buone pratiche di Protezione civile”

Sabato 14 ottobre si è svolta la campagna di informazione “Io non rischio – Buone pratiche di Protezione Civile”, evento con il quale si è chiusa la settimana nazionale della Protezione Civile, che si pone l’obbiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e di accrescere la consapevolezza dei rischi naturali presenti sul nostro territorio.

Tanti cittadini hanno chiesto informazioni; per i bambini il divertimento

L’Odv Protezione civile di Parabiago, grazie al supporto e alla collaborazione di Eurospin, ha infatti avuto la possibilità di organizzare ll proprio stand informativo negli spazi del parcheggio del punto vendita parabiaghese. Un’occasione a cui hanno preso parte diverse persone. Tra loro c’era chi è rimasto incuriosito e ha deciso di consultare il materiale messo a disposizione, chiedendo maggiori delucidazioni ai volontari presenti. Altri cittadini, invece, con i propri figli hanno avuto modo di sperimentare le varie attività ludiche inerenti le prassi corrette da adottare in caso di rischio.