Sabato 7 febbraio la terza edizione della serata conviviale organizzata da Banda 4 Giugno 1859 e Associazione Ragazzi di Magenta nell’ambito dei festeggiamenti di San Biagio a Magenta.
Tantissime persone hanno partecipato ai festeggiamenti per San Biagio
Serata da record con più di 150 pasti preparati e consumati o portati a casa. Sapori del territorio e della tradizione locale come Risotto Giallo, Polenta e Brüscitt che hanno accompagnato la protagonista della serata la Cassoeula cucinata in un suggestivo pentolone.
“Serata in compagnia con amici della Banda e cittadini, un momento che ripete il suo successo con tanti piatti d’asporto visto il sold out presso il Refettorio Non di solo Pane che ci ha gentilmente aperto le sue porte ospitandoci.”
Così Massimo Cavalli, Presidente di Banda 4 Giugno che con il suo gruppo ha intrattenuto gli ospiti cucinando e mostrando la forza di un gruppo ben rappresentato da giovani e meno giovani che fanno grande questa centenaria banda cittadina. Da notare l’impegno dei giovani bandisti a inscenare una vera e propria cena con delitto che ha accompagnato le pause tra una pietanza e l’altra coinvolgendo i numerosi presenti.
Le parole di Marco Locatelli
Presenti anche Associazione Ragazzi di Magenta con il suo neo-presidente Marco Locatelli :
“Siamo contenti di questa serata con la Banda. Un sodalizio che si ripete e ha fatto nascere amicizia e scambio di collaborazioni continue, il nostro interesse è quello di valorizzare le associazioni e promuovere le nostre azioni con e per i giovani gettando solide basi per il nostro evento principale, il Magenta Summer Festival di Luglio.”
Ha partecipato attivamente anche il Presidente del Consiglio Comunale Luca Aloi che ha inoltre portato i saluti dell’Amministrazione:” Serate come questa scaldano il cuore e hanno il valore di mantenere saldo il rapporto tra tradizione e comunità! Veramente complimenti per questa terza edizione che conferma il successo della proposta e del coinvolgimento della Città”.