Attualità
Pandemia

Tampone negativo? Comunicalo al Comune a fine quarantena

Il sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello ha chiesto la collaborazione dei cittadini.

Tampone negativo? Comunicalo al Comune a fine quarantena
Attualità Legnano e Altomilanese, 18 Gennaio 2022 ore 09:42

Il Comune di Castano Primo ha chiesto ai suoi cittadini di comunicare via mail l'esito del proprio tampone negativo per velocizzare il lavoro di controllo della Polizia Locale.

La comunicazione del sindaco

Un'iniziativa per ridurre i tempi di attesa delle persone in quarantena e snellire il lavoro di controllo da parte della Polizia Locale. Questa l'idea lanciata dal Comune di Castano e dal suo sindaco Giuseppe Pignatiello tramite social e diretta a suoi cittadini in un periodo dove quarantene e positività al Covid sono molto frequenti:

"Vi giro questa richiesta di collaborazione, più siamo informati e meglio possiamo aiutarvi  - ha affermato il sindaco - Comunicaci quando hai il tuo tampone con esito negativo via mail in modo da poter rendere più efficace il lavoro della nostra polizia locale . Questa comunicazione fa il paio con quella di qualche giorno fa per l’ausilio ai cittadini nelle situazioni covid. Trovate tutto sul nostro sito!!! Forza , la situazione sta migliorando ed insieme ce la faremo!"

La mail a cui inviare la comunicazione

I cittadini negativizzati o che hanno dovuto eseguire un tampone perchè a contatto con un positivo possono inviare il proprio esito all'indirizzo mail: segreteria@comune.castanoprimo.it. La comunicazione sarà girata agli uffici preposti e alla Polizia Locale che potrà quindi velocizzare i suoi controlli.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter