Il Comune di Canegrate ha aderito alla campagna che invita istituzioni e Comuni cittadini ad appendere ai balconi e alle finestre lenzuoli bianchi, per dare dignità e nome ai 50mila palestinesi già uccisi a Gaza.
Il sindaco Matteo Modica ieri pomeriggio, venerdì 23 maggio, ha appeso il suo lenzuolo bianco alla finestra del proprio ufficio.
L'appello del Comune a unirsi all'iniziativa
L'Amministrazione comunale di Canegrate lancia un invito anche ai cittadini: "Se questa tragica vicenda commuove e indigna anche te, t’invitiamo a fare altrettanto oggi, sabato 24 maggio, e a diffondere poi l’immagine con i mezzi che hai a disposizione".
Lenzuolo bianco anche a Legnano
Anche il Comune di Legnano ha aderito alla campagna "50mila sudari per la pace". Il sindaco Lorenzo Radice stamattina, sabato 24 maggio, ha esposto un lenzuolo bianco. "Chiediamo pace a Gaza. E quando le parole non bastano più, resta solo l'umana pietà - afferma - Quella che fa stendere un sudario su un cadavere. Quella che oggi ci porta a stendere un lenzuolo bianco sul blacone del nostro Municipio. Anche Legnano non si rassegna e continua a chiedere pace".
Il sindaco di Legnano Lorenzo Radice ha esposto un lenzuolo bianco per Gaza
Rescaldina ripudia la guerra
Anche il Comune di Rescaldina si è unito, appendendo un lenzuolo bianco al Municipio e uno striscione. "Rescaldina ripudia la guerra e sta con i bambini palestinesi di Gaza".