Successo per la decima edizione del «Festival dei talenti»
Il ricavato degli spettacoli servirà a sostenere l'adozione di un bambino a distanza e i lavori di ristrutturazione dell'oratorio

Si è tenuto domenica 31 marzo al CineTeatro Agorà di Sedriano «Festival dei talenti, il ritorno», organizzato dai giovani dell'oratorio, per la prima volta con un doppio spettacolo in occasione del suo decimo anniversario.
Gli spettacoli
Il primo spettacolo, iniziato alle 15, ha visto protagonisti i bambini dalla prima alla quarta elementare. A trionfare sul gradino più alto del podio è stata Noemi Gallinaro, che ha incantato il pubblico con la sua interpretazione di «Senza fare sul serio» di Malika Ayane.
Nel secondo spettacolo, iniziato alle 20.30 e dedicato ai giovani artisti dalla quinta elementare alla terza media, il premio più ambito è andato ad Aurora Romano, che ha emozionato tutti cantando «Skyfall» di Adele.
Il pubblico ha potuto assistere a una manifestazione ricca e variegata, che non si è limitata al canto, ma ha dato spazio anche alla danza, alla ginnastica artistica, a musicisti e band musicali e persino a una performance di telecronaca.

Lo scopo benefico
L'evento rappresenta un'importante opportunità per i piccoli artisti locali di esprimersi, mostrando talento, passione e creatività. Genitori e spettatori si sono detti entusiasti: «L'attenzione ai dettagli, la simpatia e la passione con cui gli organizzatori curano ogni aspetto della manifestazione si percepiscono chiaramente, rendendo questa manifestazione un appuntamento unico», hanno commentato alcuni.
Lo spettacolo, di stampo benefico, permetterà di continuare l'adozione di un bambino a distanza sostenuta dal Gruppo Missionario di Sedriano e di contribuire alla prosecuzione dei lavori di riammodernamento e ristrutturazione dell'oratorio.
Negli anni, lo staff si è ampliato e con esso è cresciuta anche la qualità dell'evento, che continua a evolversi e a consolidarsi come una preziosa tradizione. «Un augurio speciale: altri dieci anni di successi, crescita e meravigliose esibizioni», concludono gli organizzatori.
