Attualità
SOLIDARIETA'

Successo per il doppio appuntamento dei Lions: tra il Salvadanaio e la Messa

Raccolti fondi per generi alimentari. In tanti poi coloro che si sono riuniti in chiesa e che provenivano dai sette distretti

Successo per il doppio appuntamento dei Lions: tra il Salvadanaio e la Messa
Attualità Legnano e Altomilanese, 19 Dicembre 2022 ore 11:56

Un duplice appuntamento a sfondo solidale quello che ha visto coinvolto nei giorni scorsi il Lions Club di Parabiago, i cui volontari si sono prodigati, da una parte, per l'iniziativa del Salvadanaio, sfociata poi nella raccolta fondi destinati all'acquisto di generi alimentari denominata Aggiungi un posto a tavola, dall'altra per la Messa che ha riunito ben sette distretti presenti sul territorio. Aiuti concreti che sono stati destinati alle 10 famiglie ucraine che al momento vivono in città.

Lions in prima linea con Salvadanaio

Il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini ha infatti stabilito di prorogare anche in questa annata il Service denominato "Salvadanaio" con cui si raccolgono fondi finalizzati all'acquisto di generi alimentari da destinare alle famiglie che si trovano in difficoltà su indicazione della locale Associazione Vincenziana. In linea con questa iniziativa il Club ha inoltre aderito anche al Service Nazionale indetto per il 18 dicembre 2022 denominato "Aggiungi un posto a tavola" offrendo per l'occasione tante borse piene di generi alimentari vari per cercare di allietare il Natale alle 60 famiglie italiane ed alle 10 famiglie ucraine che nel Comune di Parabiago hanno evidenziato necessità di sostegno e supporto.

Grande partecipazione durante la Messa

Successo anche per la Messa che sabato ha visto partecipare ben sette Club Lions del territorio (Parabiago Giuseppe Maggiolini, Parabiago Host, Rescaldina Sempione, Lombardia Digital LD, San Vittore Olona, San Giorgio su Legnano e Legnano Castello Le Robinie), i quali si sono dati appuntamento, come già in passato, presso la Chiesa Parrocchiale dei Santi Gervaso e Protaso di Parabiago per partecipare alla Santa Messa Natalizia proprio in onore dei Lions di tutto il mondo. In rappresentanza dei Club oltre agli stendardi posizionati in bella mostra in prossimità dell'altare vi erano numerosissimi soci che hanno preso parte alla solennità.

DSC_70787
Foto 1 di 3
DSC_70777
Foto 2 di 3
DSC_70770
Foto 3 di 3

Seguici sui nostri canali