La ricorrenza

Striscioni davanti alle scuole per ricordare le vittime delle Foibe

Appeso uno striscione ieri, 10 febbraio 2022, davanti all'ingresso dell'Itis Bernocchi per ricordare le vittime delle Foibe.

Striscioni davanti alle scuole per ricordare le vittime delle Foibe
Pubblicato:

E' stato esposto anche davanti all'Itis Bernocchi di Legnano ieri, 10 febbraio 2022, lo striscione di Lealtà Azione per ricordare le vittime delle Foibe.

Gli striscioni appesi davanti a diverse scuole

Hanno appeso uno striscione davanti all'ingresso dell'Itis Bernocchi di Legnano i militanti di Lealtà Azione per ricordare agli studenti la celebrazione del giorno della memoria.

“Ragazzo ricorda i martiri delle foibe" : ecco come l’Associazione culturale Lealtà Azione ha voluto richiamare alla memoria delle giovani generazioni i 20.000 italiani del confine orientale uccisi e massacrati dalla barbarie slava e comunista tra il 1943 e il secondo dopoguerra - fanno sapere dall'associazione -  Questa frase, dall’alba di oggi, si riflette negli occhi di centinaia di giovani che si apprestano ad entrare nelle scuole. In diverse scuole d’Italia, infatti, sono stati appesi numerosi striscioni recanti un messaggio chiaro: non dobbiamo dimenticare".

Seguici sui nostri canali