Striscia la Notizia a caccia di uscite di sicurezza chiuse
Chiara Squaglia ha fatto visita in un grande magazzino per fare aprire le uscite di sicurezza chiuse con lucchetto
Blitz del Tg satirico “Striscia la Notizia” a Garbagnate Milanese per togliere gli ostacoli collocati sulle uscite di sicurezza dei negozi.
Striscia la Notizia a caccia di uscite di sicurezza chiuse
In un centro commerciale la allegra e svolazzante Chiara Squaglia con la sua troupe è entrata questo pomeriggio 31 ottobre nei grandi magazzini di via Kennedy travestita da vigile del fuoco ed è andata diretta alle porte con il maniglione antipanico. La segnalazione era arrivata al programma televisivo di Antonio Ricci a causa della perdurante presenza delle uscite di sicurezza non valicabili. La Squaglia dopo una visitina ha contestato alla commessa, seduta alla cassa del negozio gestito da stranieri, la circostanza irregolare di tenere scatoloni, mobilia, attaccapanni e seggiole a ridosso dei maniglioni di fuga. In alcuni casi la troupe di Segrate ha trovato perfino delle catene allacciate con il lucchetto. Molto difficile quindi scappare.
Una discussione accesa con il personale
Al termine del giro di perlustrazione l’inviata ha intavolato una discussione molto accesa con i titolari del negozio perché dopo aver levato tutta la merce che stazionava davanti alle porte ha preteso che venissero eliminate anche le catene che legavano con lucchetto i due maniglioni antipanico.
Sulla sicurezza non si scherza
“Noi stiamo solo scherzando ma sulla sicurezza non si scherza” ha detto l'inviata di Striscia sul finale del servizio. Delle riprese che hanno creato trambusto e curiosità tra i passanti per la presenza della troupe con telecamera e giraffa microfonata. Le uscite di sicurezza del negozio sono state già, in passato, al centro di discussioni tra il pubblico garbagnatese ma resta il fatto che in Italia per risolvere un problema si debba ricorrere putroppo ai servizi televisivi. Il servizio andrà in onda su Canale 5 nei prossimi giorni.