Stranotturna per la pace: in 250 tra le vie del paese
Grande affluenza alla manifestazione organizzata dall'Amministrazione ad Arconate per concludere l'estate con un messaggio di speranza
Si è svolta ieri sera la Stranotturna per la Pace di Arconate, una gara non competitiva di 4 chilometri che ha visto la partecipazione entusiasta di oltre 250 persone, tra atleti, famiglie e semplici appassionati.
Una grande sfilata solidale
L'evento, organizzato con l'obiettivo di promuovere la solidarietà e sensibilizzare sulla pace e l'unità tra i popoli, ha attraversato le vie del centro storico di Arconate. Partecipanti di tutte le età si sono riuniti per condividere un messaggio di speranza, correndo o camminando insieme fino all’arrivo in Piazza Libertà.
Stranotturna per la pace: in 250 tra le vie del paese
Stranotturna per la pace: in 250 tra le vie del paese
Un messaggio di pace
A conclusione della serata, il sindaco Mario Mantovani ha ricordato l’importanza e il significato di una marcia per la pace in un momento storico delicato come quello attuale. Il consigliere allo sport Giovanni Rolfi ha ringraziato tutti i partecipanti e i volontari che hanno reso possibile la manifestazione, sottolineando l'importanza di questi momenti di aggregazione per costruire una comunità più unita. L'appuntamento è già fissato per l'anno prossimo.