Attualità
Tre generazioni dietro il bancone

Storico bar abbassa la saracinesca: "Addio dopo oltre cento anni"

Con la chiusura della "Colombina" se ne va un pezzo della storia di San Giorgio su Legnano.

Storico bar abbassa la saracinesca: "Addio dopo oltre cento anni"
Attualità Legnano e Altomilanese, 04 Gennaio 2023 ore 18:31

Si spegne una vetrina storica per San Giorgio su Legnano.

Storica bar ha chiuso i battenti dopo oltre cento anni di attività

E' quella della "Colombina", il bar di piazza Mazzini, un'istituzione per il paese. Sabato 31 dicembre 2022 il bar ha abbassato la saracinesca per l'ultima volta. Sono stati tanti i sangiorgesi che, l'ultimo giorno dell'anno, sono passati dalla "Colombina" per salutare e ringraziare i gestori storici Maria Carla e Antonio Pastori. Tra loro, anche il presidente della Pro Loco Fabio Morelli e il vicesindaco Walter Cecchin.

Il sentito "grazie" con tanto di amarcord del vicesindaco Cecchin

"Oggi 31 dicembre 2022, con gli occhi lucidi di emozione e anche tristezza, sarà per loro l'ultimo giorno di lavoro per una attività famigliare che ha una storia di oltre 100 anni - ha scritto Cecchin sulla propria pagina facebook -  Chi non ricorda quanto era buono il gelato o la panna montata della Colombina? E chi non ricorda quando, da ragazzi, si curava chi era a distribuire il gelato o la panna montata al banco, perché il papà di Maria Carla e Antonio era più generoso e ne dava di più, e allora tutti in attesa del cambio al bancone del gelato. Ciao Maria Carla e Antonio, dopo oltre 50 anni del vostro impegno 'gustatevi' la meritata vacanza, come noi abbiamo apprezzato per anni il vostro prezioso servizio alla comunità. Noi sangiorgesi possiamo dire solo una parola: grazie!!!".

 

Nella foto di copertina: il vicesindaco Walter Cecchin, Maria Carla Pastori della "Colombina" e il presidente della Pro Loco Fabio Morelli

Seguici sui nostri canali