SOLIDARIETA'

Stoccata vincente, un assegno da 500 euro per aiutare gli schermidori turchi che vivono nelle zone terremotate

I ragazzi e le ragazze della Escrime & Sport Scherma in Comune per consegnare il ricavato della vendita delle uova di Pasqua

Stoccata vincente, un assegno da 500 euro per aiutare  gli schermidori turchi che vivono nelle zone terremotate
Pubblicato:

Una stoccata vincente, ma questa volta non a battere l’avversario in pedana ma per allungare la mano a chi pratica lo stesso sport, la scherma, ed è in difficoltà a causa del terremoto che ha colpito recentemente la Turchia (e la Siria).

Un bellissimo gesto dei ragazzi e delle ragazze della Escrime & Sport Scherma

E’ stato un bellissimo gesto quello compiuto nella mattinata di venerdì dai ragazzi e dalle ragazze di Escrime & Sport Scherma Rho che insieme a genitori e allenatori, sono stati accolti nella sala del Consiglio comunale dal sindaco Andrea Orlandi e dall'assessore allo Sport Alessandra Borghetti per un'iniziativa benefica.

Gli atleti e i loro allenatori hanno infatti consegnato al primo cittadino rhodense e all’assessore un assegno da 500 euro raccolti grazie a un'iniziativa legata alle uova pasquali: i soldi permetteranno a 5 giovani schermidori turchi, che vivono nella zona colpita del terremoto, di partecipare a un Camp organizzato dall'associazione Future Champions Camp a Istanbul.

Una società al passo coi tempi che agli allenamenti abbina progetti di solidarietà

Dell'associazione fa parte Enrico Garozzo, campione olimpico che da un anno e mezzo è anche allenatore alla Escrime & Sport e che è impegnato in numerose iniziative benefiche

L'associazione, guidata dal presidente Sergio La Spada, conta 120 tesserati dai 6 ai 20 anni ed è presente a Rho dal 2017. Una società al passo con i tempi che agli allenamenti e alle gare abbina sempre iniziative di solidarietà per far capire agli atleti che frequentano i corsi di scherma i veri valori dello sport. E per quanto riguarda il fatto puramente sportivo nel mese di febbraio di quest’anno 12 atleti e atlete hanno partecipato a Bolzano ai Campionati italiani a squadre mentre altri 20 atleti si sono cimentati a Brescia nella 3 tappa del Fencing Arena.

Seguici sui nostri canali