Al Centro Greppi, oltre alle offerte socio sanitarie, riprenderanno dopo Ferragosto le attività sociali organizzate da Crm in collaborazione con Auser.
Un albero speciale fatto con una copertura di quadrati fatti a mano
Attività che dal mese di settembre verranno potenziate a favore degli utenti. Da diversi mesi invece un gruppo di donne si ritrovano ogni mercoledì pomeriggio, dalle 15 alle 17, per condividere le loro passioni manifatturiere e per creare momenti di socialità scambiandosi i propri saperi. È così nata l’idea di allestire, in occasione del prossimo Natale, un albero speciale fatto con una copertura di quadrati fatti a mano, utilizzando varie tecniche tra cui uncinetto e ferri da maglia e vari filati: lana, cotone, spago.
Tutti possono partecipare producendo quadrati di vari colori
L’idea è di costruire un’opera condivisa, alta circa tre metri con un diametro di un metro e mezzo, con una struttura portante in ferro, che verrà posizionata nel piazzale antistante il Centro Greppi.
Tutti possono partecipare alla realizzazione dell’albero, sia producendo quadrati (misura cm 13×13 circa) in vari colori andando il mercoledì al Centro Greppi oppure lavorando a casa propria, ma anche fornendo filati che possono essere recapitati dal lunedì al venerdì, al pomeriggio, al Centro Greppi.
Siamo fiduciosi di riuscire a realizzare il singolare albero di Natale
«Siamo fi duciosi che questo sogno possa essere realizzato, ma serve l’aiuto ed il sostegno di tutti. Solo così si potrà ammirare un’opera condivisa e socializzante», spiegano i responsabili di Auser.