Sette quintali di rifiuti raccolti nelle Groane
Impressionante quantità di rifiuti abbandonati nell'area verde
Sette quintali di rifiuti raccolti nel parco delle Groane.
Rifiuti nel bosco
Mercoledì 14 giugno si è svolta una raccolta speciale di rifiuti nelle aree del Parco delle Groane, dopo una lunga serie di segnalazioni giunte in Muncipio a Cesate da parte di ciclisti e camminatori.
Parco delle Groane
Latte di vernice, scope, scrivanie, scaffali da cantina smontati a metà, copertoni di automobili e di biciclette. Spiegano dal Comune che ogni tanto sono stati abbandonati perfino schermi del computer di vecchio tipo (grandi e pesanti), senza contare i ferri da stiro e le lampadine. Comportamenti previsti dalla legge come reato ambientale.
Sette quintali
La pulizia è un gesto di conservazione del territorio e riconquista degli spazi verdi dato che la vegetazione è patrimonio di tutti. L’importate operazione di controllo e pulizia si è svolta in una porzione di bosco nella zona di via per Senago insieme alle forze dell’ordine. Ingente il materiale raccolto: 7 quintali di materiale vario da smaltire. Il sindaco cesatese Vumbaca rivolge un «grazie infinito a tutti coloro che hanno partecipato attivamente a quest’operazione: la locale stazione dei carabinieri, la nostra polizia locale e l’Associazione Nazionale Carabinieri».