Opere pubbliche

Senago, lavori in piazza Papa Giovanni XXIII: si parte

Primo lotto al via per la soddisfazione del sindaco Magda Beretta.

Senago, lavori in piazza Papa Giovanni XXIII: si parte
Pubblicato:

Senago, via con il primo lotto dei lavori nel quartiere Papa Giovanni XXIII. La soddisfazione del sindaco Magda Beretta.

Al via la prima fase

Via con il cantiere del primo lotto della piazza Papa Giovanni XXIII. Lo scorso febbraio era stato presentato il progetto di riqualificazione del quartiere Papa Giovanni XXIII e in particolare della piazza, da oltre 1 milione e 500mila euro. L’opera permetterà di cambiare completamente la viabilità della piazza Papa Giovanni. La modifica principale riguarderà via Martiri di Marzabotto, che non sarà più un rettilineo, ma verrà collegata ad una nuova rotonda. Verranno costruiti parcheggi adiacenti alla piazza e realizzato un percorso pedonale che darà accesso alle due fermate del pullman. Una prima riqualificazione dell’area era stata effettuata in estate, con l’installazione della casetta dell’acqua in via Fosse Ardeatine.

La soddisfazione del sindaco

Il sindaco Magda Beretta ha espresso tutta la sua soddisfazione:

"Un’altra promessa dell’Amministrazione mantenuta. Due sono i lotti: la prima parte riguarda quella più viabilistica e di definizione dei parcheggi e dei servizi adiacenti, la seconda la piazza stessa - spiega il primo cittadino - La conformazione del quartiere cambierà e si determinerà una nuova viabilità. Un intervento richiesto da anni e sono soddisfatta che il cantiere ora ha preso il via: è un’opera molto importante che il quartiere meritava, ma che è importante per tutta la città. Il quartiere Papa Giovanni era definito il “Lazzaretto” di Senago, ma con i vari interventi si sta riqualificando e di questo ne siamo molto felici".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali