Via Fosse Ardeatine

Senago inaugura la seconda casa dell'acqua

L'evento si inserisce in una serie di iniziative volte a riqualificare il quartiere.

Senago inaugura la seconda casa dell'acqua
Pubblicato:

Senago inaugura la seconda casa dell'acqua in via Fosse Ardeatine. Si tratta della seconda casa installata in città: l'evento si inserisce in una serie di iniziative volte a riqualificare il quartiere..

Nuova casa dell'acqua

Nel pomeriggio di venerdì 26 luglio a Senago è stata inaugurata la casa dell'acqua in via Fosse Ardeatine. Si tratta della seconda casa dell'acqua installata in città da parte del gruppo Cap. Presenti gli assessori Tania Salamone (Lavori Pubblici e Commercio) e Marco Rosati (Ambiente ed Ecologia), insieme al presidente di Cap Yuri Santagostino. La casetta eroga liberamente acqua naturale, mentre per l'erogazione di acqua frizzante è sufficiente mostrare il codice a barre della propria tessera sanitaria e posizionare la bottiglia al centro del vano. Ogni utente avrà a disposizione 12 litri di acqua frizzante alla settimana.

"Una grande possibilità per i cittadini. Bere acqua buona, fresca e salutare è importante per il nostro organismo e questa è proprio l'acqua che offre la casetta. Importante per noi e per l'ambiente. Invitiamo dunque ad abbandonare la plastica e a recarsi a prendere l'acqua alla casetta con le bottiglie di vetro" sottolinea l'assessore Salamone.

Aggiunge il presidente Santagostino:

"Sono oltre duecento le casette installate in tutta Città Metropolitana. L'invito che facciamo è diffondere a tutti i cittadini la possibilità di usufruire di questa casetta. Effettuiamo oltre 20mila analisi all'anno, per noi è prioritario garantire un'acqua di qualità".

Senago: inaugurata la casa dell'acqua
Senago: inaugurata la casa dell'acqua

Una riqualifica della zona

L'installazione della nuova casetta, oltre che rappresentare uno strumento importante per i cittadini del quartiere, rappresenta anche un ulteriore punto verso la riqualificazione complessiva dell'area attorno a piazza Papa Giovanni XXIII.

"Si tratta di una delle nostre priorità, come avevamo specificato anche in campagna elettorale. Abbiamo iniziato con la riqualifica del parco, ora con la casa dell'acqua e prima della fine dell'anno contiamo di far partire i lavori della piazza" afferma l'assessore Rosati.

 

Seguici sui nostri canali