Attualità

Senago, colorata di rosa, aspetta la partenza del Giro d'Italia

Grande festa nel paese che ospita l'ultima tappa della corsa rosa, da Senago a Milano

Senago, colorata di rosa, aspetta la partenza del Giro d'Italia
Attualità Bollatese, 30 Maggio 2021 ore 12:04

I corridori si stanno allenando nel centro storico in attesa della partenza

I corridori si stanno allenando, la gente inizia a occupare i posti migliori lungo le strade. Manca solamente un'ora alla partenza dell'ultima gara del Giro d'Italia, la cronometro Senago-Milano.

Ecco il percorso

La corsa partirà da Piazza Aldo Moro, per poi proseguire su via XX settembre, via S. Bernardo, via Garibaldi, via Mazzini, Piazza Gen. Carlo Alberto dalla Chiesa, Via Varese, Piazza Borromeo, Via Don Rocca, continuando verso via XXIV Maggio e via Pietro Mascagni per rientrare sul Territorio sulla Strada provinciale 119 e 175 (Via De Gasperi). Da qui i ciclisti si dirigeranno verso Milano per concludere la gara in piazza Duomo. Le vie interessate sono completamente inaccessibili dalle 8 fino alle 18 (orario in cui terminerà la gara). Divieto di sosta con rimozione forzata nelle aree previste dall’itinerario. Chiusi dunque gli accessi alle vie del percorso. La piazza del mercato, off-limits. Via Risorgimento, toccata indirettamente dalla corsa, è invece il parcheggio dei camion delle squadre.

Una data destinata a entrare nella storia del paese

"Quella di oggi è una data destinare ad entrare nella storia. Senago merita una giornata di gloria come quella che ci attende". Questo il primo commento del sindaco Magda Beretta che dalle prime ore di questa mattina si trova in piazza Aldo Moro, alla partenza della cronometro.

senago 1
Foto 1 di 5
senago 2
Foto 2 di 5
senago 3
Foto 3 di 5
senago 4
Foto 4 di 5
senago 5
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali