Via Fosse Ardeatine

Senago, arriva la seconda casa dell'acqua

Venerdì 26 luglio alle 17 il taglio del nastro.

Senago, arriva la seconda casa dell'acqua
Pubblicato:

Senago pronta all'inaugurazione della seconda casa dell'acqua, installata in via Fosse Ardeatine. Venerdì 26 luglio alle 17 il taglio del nastro.

Nuova casa dell'acqua a Senago

Sarà ancora più comodo fare il pieno di acqua naturale e frizzante, buona, sicura e controllata a Senago, dove arriva la seconda casa dell’acqua del Gruppo Cap. Attiva da venerdì 26 luglio in via Fosse Ardeatine, consentirà ad ancora più senaghesi di rifornirsi gratuitamente di acqua di alta qualità, prelevata dall’acquedotto cittadino.

"Grazie a Gruppo Cap per questa concessione. Non appena insediati all’inizio di questo mandato mi sono subito premurata di fare richiesta per una nuova casa dell’acqua che siamo riusciti ad ottenere e posizionare in un quartiere che ne ha fatto richiesta - spiega il sindaco Magda Beretta - Un percorso che ci fa estremamente piacere perché si eroga un ulteriore servizio per la cittadinanza".

"Iniziativa importante": venerdì 26 l'inaugurazione

Aggiunge l’assessore al Welfare Tania Salamone:

"La casetta dell'acqua sarà inaugurata venerdì 26 luglio alle 17. Sarà un'opportunità per incontrare i cittadini e sottolineare l'importanza di quest’iniziativa: preservare l'ambiente e offrire acqua depurata gratuitamente. Invito ad utilizzarla con responsabilità, contribuendo a rendere Senago un luogo più sostenibile, riducendo l'uso della plastica e l'inquinamento".

Con la nuova casa dell’acqua di Senago sono 210 in totale quelle inaugurate nell’area della Città metropolitana di Milano. Ognuna eroga in media 500 litri al giorno, pari a oltre 36 milioni di litri all’anno e saranno quindi oltre 360mila litri a Senago. Ogni mese vengono effettuati controlli su 40 parametri. A questi si aggiungono quelli su pozzi e reti: quasi 20mila prelievi all'anno e oltre 780mila determinazioni analitiche.

Seguici sui nostri canali