il programma

Secondo appuntamento per “Semi di conoscenza, germogli di pace”

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, la serata sarà dedicata al progetto “Seconda Stella – Mai più sola”

Secondo appuntamento per “Semi di conoscenza, germogli di pace”

Prosegue con un secondo appuntamento a novembre la nuova rassegna “Semi di conoscenza, germogli di pace”, un ciclo di incontri gratuiti con protagonisti del mondo della cultura, della scienza, della filosofia e dell’educazione che si tiene al Teatro LaBolla di Bollate.

Secondo appuntamento per “Semi di conoscenza, germogli di pace”

Prossimo appuntamento il 25 novembre con Paolo Ferri.
25 novembre 2025 – PAOLO FERRI
Ore 21.00 al Teatro LaBolla, Piazza della Resistenza 32, Bollate.

Astrofisico bollatese, Paolo Ferri è autore di “Ai confini dell’universo. Dalle sfere celesti all’esplorazione spaziale”.

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, la serata sarà dedicata al progetto “Seconda Stella – Mai più sola”, a sostegno delle donne seguite dal Centro Antiviolenza Hara di Bollate e Rho.

Il commento dell’assessore alla Cultura

“Non dovremmo mai smettere di farci domande – ha detto Lucia Albrizio, Assessora a Cultura e Pace. Trovo che questo pensiero riassuma perfettamente il cuore della Cultura: la capacità di mettersi in discussione, di restare curiosi e di continuare a esplorare ciò che ancora non conosciamo. In quest’ottica, l’intervento di Paolo Ferri al Teatro LaBolla con “Ai confini dell’universo. Dalle sfere celesti all’esplorazione spaziale” è un valore aggiunto per la nostra città. Il suo contributo ci offre la possibilità di avvicinarci a temi che ci spingono oltre l’orizzonte abituale, stimolando riflessioni e nuove prospettive. Sono convinta che Cultura e Pace crescano dove c’è dialogo, ascolto e il desiderio autentico di capire”.

Scopri tutto il programma sul sito del Comune. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito (fino a esaurimento posti).