Seconda Stella: il progetto antiviolenza sulle donne presentato a Senago
Un fondo attivato attraverso cui raccogliere donazioni a sostegno del contrasto alla violenza
Dopo il terribile omicidio di Giulia Tramontano, la rete Antiviolenza del Garbagnatese e del Rhodense ha voluto promuovere il progetto Seconda Stella, proprio a Senago.
Seconda Stella, il progetto presentato a Senago
Questa mattina, 30 giugno 2023, si sono riuniti a Senago componenti dell'Amministrazione comunale, rappresentanti dell'azienda consortile Comuni Insieme, della Cooperativa Intrecci e della Fondazione Comunitaria Nord Milano. Tutti per dare il via al nuovo progetto Seconda Stella: un futuro possibile.
Gli ospiti
Presenti all'evento il sindaco Magda Beretta, la responsabile Piano Sociale di Zona Valentina Ghetti, che ha esposto le attività dell'ambito per il contrasto alla violenza di genere; Oliviero Motta, presidente della Cooperativa Intrecci che ha presentato Seconda Stella, il progetto di inclusione e autonomia delle donne vittime di violenza; Paola Pessina, presidente Fondazione Comunitaria Nord Milano, che sostiene economicamente il progetto e ha lanciato la raccolta di donazioni a sostegno del contrasto alla violenza.
L'attivazione del Fondo Seconda Stella - Mai più sola
In connessione con il progetto Seconda Stella è stato aperto un fondo dedicato, a valenza territoriale, attraverso cui raccogliere donazioni a sostegno del contrasto alla violenza. Il fondo è finalizzato al sostegno di iniziative e progetti a tutela delle donne vittime di violenza per consentire di dare loro le risorse per sostenere l'autonomia abitativa, per creare percorsi di sensibilizzazione e per dare un sostegno concreto agli sportelli antiviolenza. Il fondo verrà alimentato dalle donazioni e dai versamenti raccolti sul territorio e potrà ricevere donazioni e lasciti da privati cittadini.
IL SERVIZIO COMPLETO SARA' PRESENTE NELL'EDIZIONE DEL 7 LUGLIO DI SETTEGIORNI